Animale Guida & Spirito Guida. Una delle esperienze più belle che la gente mi dice è quella di aver incontrato il suo spirito guida animale (altrimenti chiamato Animale Guida) e quella di aver iniziato un bellissimo rapporto di amore, sostegno, protezione e guida con lui o lei.
L’animale guida o spirito guida animale lo si incontra per la prima volta o tramite una seduta specifica sciamanica faccia a faccia o a distanza, o (durante tale seduta) lo sciamano “recupera” o “trova” l’animale guida per il cliente; se di persona questo avviene mentre entrambi eseguono un viaggio sciamanico o (se il cliente non ha esperienza di viaggi sciamanici) mentre lo sciamano “viaggia” e il cliente resta sdraiato, spesso con gli occhi chiusi. Se invece a distanza il cliente si prepara come se fosse davanti allo sciamano (sdraiandosi e chiudendo gli occhi) e – allo stesso tempo – lo sciamano “viaggia” per recuperare l’animale guida del cliente.
Per certi tipi di clienti preferisco usare altri metodi, ugualmente validi; in questo caso te li insegnerò e questi ti condurranno a trovare il tuo animale guida e a stabilire un rapporto di fiducia, supporto, protezione e guida con esso. Una volta stabilito il contatto, avrai un alleato potente nella vita di tutti i giorni ma soprattutto per l’ottenimento degli obiettivi principali di serenità, forza interiore, pace interiore, protezione, amore.
Una volta stabilito questo contatto ti insegnerò a mantenerlo e a rinforzarlo; non avrai più bisogno di ricorrere ad altri per star bene, per ricevere vero aiuto dalle altre dimensioni e per essere protetto.
Il tuo animale guida (o spirito guida animale) può essere una formica o un leone, un elefante o un ragno. Arriva sempre lo spirito guida animale di cui hai più bisogno nella situazione attuale o per tutta la tua vita. Quando avrai stabilito il contatto con lui o lei, capirai a cosa mi riferisco e inizierai a provare profondo affetto e gratitudine verso questo “essere” che ti resterà vicino per tutto il periodo (anche tutta la vita) di cui ne avrai bisogno. Una volta stabilito il contatto, ti insegnerò a sentirtelo vicino, a chiedergli (o chiederle) aiuto, a rispettarlo, a rafforzare il legame di guida e protezione.
Se il tuo animale guida è una mucca (per esempio), evita di mangiare il manzo e inizia un rapporto di rispetto che non farà altro che farti rinascere e farti conoscere il vero significato di essere innamorato della propria vita. Questo è il “modo dello sciamano di luce”, che si allontana dal vecchio sciamanesimo. Il vecchio sciamanesimo si basava sull’uso di questi elementi di supporto e per questo era limitato; lo sciamanesimo di luce si basa su un rapporto d’amore puro e per questo non ha limiti nel successo che ti può portare.