Differenza fra Sciamano e Mago o Operatore Esoterico. Se sei arrivato qui probabilmente hai già avuto esperienza (e non tutta positiva di sicuro) con vari “maghi” o operatori esoterici. La differenza fra sciamano e mago è davvero grande, e i risultati che ottieni sono molto diversi.
Prima di elencare le differenze in modo semplice e chiaro (spero), sottolineo che qui parlo di uno Sciamano di Luce:
il mago usa una serie di meccanismi fisici-pratici atti a incanalare le energie della dimensione poco sopra alla terza (dove siamo noi). Uno sciamano di Luce (o meglio, un praticante sciamanico che opera solo nella Luce) accede quella che si chiama “realtà non-ordinaria” dove esistono mondi magici e spiriti guida delle alte dimensioni; questi proteggono e risolvono con la straordinaria e unica potenza (per mancanza di una parola più adeguata) della Luce. Un’importante differenza fra sciamano e mago sta nell’arroganza del mago confronto all’umiltà dello sciamano di Luce; quest’ultimo sa di essere un condotto di Luce, un modo in cui gli spiriti-guida (di vario tipo, ma sempre di “Luce”) contattano e aiutano il cliente. Gli esiti degli interventi sciamanici di Luce sono armoniosi e “rivoluzionari”, oltre ad essere “globali”. Infine, non esiste mai alcun costo energetico (non esistono consequenze negative) per gli interventi sciamanici di Luce. Accedere il il “Bene” per aiutare qualcuno non può far altro che portare il Bene.
i maghi e gli operatori esoterici sono del tutto indifferenti allo stato del cliente e all’obiettivo che il cliente ha. Se vuoi allontanare qualcuno, dividere una coppia, legarti a chiunque, sono tutti obiettivi che il mago ti promette di raggiungere per il solo scopo di lucro. Lo sciamano di Luce lavora non solo con una forte etica verso il cliente e se stesso, ma anche con ‘la mano’ degli spiriti guida di Luce che non farebbero mai niente di nocivo per il cliente o chiunque altro. Anche perché, e questo ti invito a leggerlo, rileggerlo, e ricordarlo: SIAMO TUTTI COLLEGATI. Se fai del male a qualcuno farai del male a te stesso, sempre e inequivocabilmente (e non ci sono ‘protezioni’ che tengano; NON È POSSIBILE a livello energetico, fare del male a qualcuno senza fare del male a noi stessi). Questo nessun operatore esoterico, interessato solo ai soldi, te lo dice. Ecco un altro motivo per cui la magia nera e rossa portano spesso consequenze negative per il cliente: nessun mago (o operatore esoterico) si è accertato che l’esito richiesto fosse consono con il Bene universale (supremo) del cliente, e questo è anche uno dei motivi principali per cui il fallimento è molto comune fra gli esoteristi o maghi.
una notevole differenza fra sciamano e mago sta nel risultato del lavoro eseguito: nel caso che il mago (o operatore esoterico) riuscisse davvero a dare il risultato che il cliente desidera (al massimo al 30% dei casi e anche fra quelli i risultati sono spesso solo temporanei), il 99% delle volte il cliente non è felice e prima o poi ri-emergono i problemi: la situazione resta travagliata e il cliente spesso avverte una serie di negatività che continuano negli anni; questo è il costo energetico che si paga quando si accedono le basse dimensioni. Riguardo i risultati, quindi, la differenza fra sciamano (di LUCE) e mago sta nell’esito globale, ovvero che il cliente dello sciamano di Luce finisce con il sentirsi bene, rinato, sicuro di sè, amato e “illuminato”; questo influisce positivamente su tutti i campi della sua vita.
Si tratta di un’evoluzione energetica (e karmica) dell’assistito, non di una bacchetta magica. L’assistito impara a contattare la propria anima e le alte dimensioni per avere gli strumenti di aiutarsi da solo, una volta che lo sciamano di Luce ha aperto la strada.
non ci sono scuole o o istituti riconosciuti per i ‘maghi’ mentre ci sono una serie di scuole riconosciute di sciamanesimo tradizionale/classico. Queste scuole sono serie ed affidabili in quanto si specializzano solo nell’aspetto accademico-mistico di formazione e non nel vendere gli interventi. Le migliori scuole di studi sciamanici sono negli Stati Uniti e in Canada. In queste nazioni ovviamente esiste una forte e antichissima tradizione sciamanica fra i nativi, anche se questa si considera “classica” e non necessariamente “di Luce” (dipende molto dal praticante e ho spiegato in un’altra pagina la differenza fra lo sciamanesimo tradizionale e quello di Luce). C’è ovviamente da tener presente che la scuola è solo un solido inizio; l’esperienza e il tutoraggio (tramite un mistico-guru) sono sempre essenziali.